Il Casale

La realizzazione di un sogno. Questo è Casale La Macina. Il sogno che la sig.ra Vita ha deciso di concretizzare investendo sulla sua terra risorse morali e fisiche per proporre un modello di accoglienza che consenta agli Ospiti di vivere una dimensione di benessere e mettere in armonia lo spirito con l’ambiente naturale che circonda La Macina.

Forte è la vocazione dell’Albergo al dialogo con il territorio e la con sua storia.

La ristrutturazione dell’antico Casale è stata curata in ogni dettaglio, i materiali impiegati sono per la maggior parte autoctoni e scelti nel rispetto dell’ambiente. La pietra usata per gli spazi esterni proviene dalla tenuta che circonda il Casale. L’eco-sostenibilità ha guidato le scelte anche per ciò che riguarda le parti artificiali.

Ulivi secolari e carrubi accolgono e fanno sentire il viaggiatore parte di un paesaggio siciliano rimasto intatto da secoli. Agrumeto, orto, frutteto e vigneto sono coltivati con criteri eco-bio-sostenibili rispettosi della Terra e di ciò che dona. L’olio che producono gli ulivi secolari della “Chiusa della Macina” ha caratteristiche di eccellenza. La tranquillità della tenuta fa si che per molte specie di uccelli sia meta di ritrovo ed oasi .

La piscina è ombreggiata dall’uliveto e pensata per fornire agli ospiti momenti di totale relax sul prato che la circonda. Il mare è vicinissimo e raggiungibile a piedi. L’area parking è vasta e circondata da vegetazione mediterranea. 

Lo staff del Casale La Macina riserva al turista un’accoglienza che lo segue con discrezione in ogni momento della vacanza. La ricca colazione a buffet è fatta con prodotti biologici locali. Eventi ed incontri enogastronomici sono riservati agli ospiti del Casale La Macina.

Il nostro impegno è quello di trasmettere emozioni al viaggiatore. Cultura contadina, tradizioni, storie dei proprietari, sapori della nostra terra è ciò che desideriamo offrire, per rendere la vacanza presso il Casale La Macina un’esperienza autentica e appagante.